che domenica!

E’ comiciata bene! niente urli, niente pianti, ma un dolce sorriso e lunghi abbracci tra mamma e papà nel lettone, accarezzati dai raggi del sole, prima di scendere e preparare la colazione insieme.Io e piccola Memole ci siamo poi messe subito con le mani nella farina e abbiamo preparato l’mpasto per il pane, poi lei ha impastato la pasta dei frollini, io invece, ho frullato la carne per le polpette. Andava tutto bene fino a quando a Memole è scappato di mano il Mixer e SPLAT !!! impasto ovunque…sui fornelli, sugli armadi, per terra sui capelli e in faccia. Siamo scoppiate a ridere poi ,però , abbiamo chiamato gli uomini in soccorso.La domenica è appena incominciata e il sole comicia a scaldare le guance. Little Archimede è andato a prendere le uova nel pollaio e seguendo i consigli preziosi di CuorediMamma abbiamo preparato la tintura per le uova di Pasqua. Io e Memole invece abbiamo raccolto il Biancospino,margherite, fiori di prugno selvatico e denti di leone per profumare la casa di Primavera.

Infine ci siamo addentrati nel bosco per raccogliere della buona insalatina sevatica.

Voilà, il pranzo è servito:

‘Bombe croccanti’ e Insalatina degli gnomi

come dessert: frollini appena sfornati e fragoline

 

Ricetta per le Bombe:

500 gr di carne macinata bio. Aggiungere un uovo, tanto parmigiano, la mollica di un pane vecchio ammorbidita con il latte, olio, sale, noce moscata e fagioli lessati. Frullate tutto poi aggiungetevi pane grattugiato e formate delle palline piccole.

.Ora dormono tutti, e quasi quasi, anche io mi intrufolo sotto le coperte accanto ai mei popini e mi godo il dolce far niente in un caldo pomeriggio di domenica.

buona domenica a tutti!

 

 

I

3 thoughts on “che domenica!

  1. cara mia…non ne hanno avanzata una questi ingordi! ..cmq mò scrivo un post anche sulla mia ricetta personale per fare il pane…