Ho un’oca per amica…seriamente!

Da qualche giorno il tempo sembra essere diventato più lento. I minuti non bruciano più via la mattina e come per magia, senza fretta ne ansia, arriviamo a scuola in tempo, dopo aver fatto già tantissime cose.

Durante il pomeriggio poi, il tempo si ferma, mentre ce ne stiamo seduti sul prato tra le margherite, senza noia, semplicemente lì, senza dover fare per forza qualcosa. Ci lasciamo scaldare nel cuore dal sole e respiriamo l’aria con i suoi profumi e i suoi canti.

Accanto a noi ci sono Ginevra e Artù, la nostra ochetta e il suo compagno anatroccolo. Se ne stanno li accovacciati accanto al ginocchio con il becco contro, come per cercare il contatto. Magari poi si alzano e si posano tra le gambe, e lì stanno immobili come un cagnolino…ma non sono cagnolini. Sono un’oca e  un anatroccolo! Lo dico così perchè sinceramente non pensavo che questi animali potessero essere così ‘affettuosi’.

Ginevra è addirittura gelosa. Appena coccoliamo troppo Artù arriva con il collo dritto e lo spinge via sculettando. Poi alza il becco come per dire” adesso carezza pure me’.

I bambini passano le ore sdraiati nel prato  a osservarle. Le accarezzano dolcemente, ci parlano e le guardano negli occhi, ci giocano e si prendono cura di loro.

Ora visto che comincia a fare caldo, io mamma che sta cominciando a non sopportare la puzza che fanno in cucina, ho deciso di farle dormire nel pollaio…

Amici, mi correggo, AVEVO deciso, perchè quando sono uscita alle 22:00 per spegnere le luci e le ho sentite pigolare disperate contro la rete, non ho resistito. Sono andata là e ho aperto la porta.  Queste due tipette sono uscite con il loro modo buffo e sono venute subito da me.

Ecco, e adesso? per ora dormono ancora nella mia cucina…

6 thoughts on “Ho un’oca per amica…seriamente!

  1. E io che volevo convertire il vecchio stalletto del maiale (dei proprietari precedenti) a casetta delle bimbe in giardino! Mi stai facendo venire voglia di mettere su un’ochetta, invece! :)

    • Bell’idea!! secondo me loro lo apprezzerebbero di più! poi le oche fanno la guardia!!!
      oggi da noi è arrivato finalmente anche il BOSS… il gallo non poteva mancare nel mio pollaio!

  2. ieri mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che hanno desistito all’idea originale e hanno comprato pulcini e paperette…. non vedo l’ora di andarle a vedere!

  3. CHE BELLO! noi abbiamo portato finalmente il signor gallo… oggi gli faccio qualche foto e vi racconto…