Il pentolino magico

Le cose più buone sono quelle fatte con gli ingredienti più semplici.

Quando dovevo preparare la cena era diventato quasi un rituale accendere la tv così da poter spadellare tranquillamente ai fornelli. Ebbene mi sentivo in colpa, perché avevo lavorato tutto il giorno e arrivata a casa che faccio? li piazzo davanti alla tv e mi rintano in cucina? Così ho cominciato a coinvolgere i nanetti nel preparare la cena.

Ci ho provato e i risultati sono stati sorprendenti. Loro si divertono un mondo, e poi si pappano con gran piacere quello che si sono creati.

Insieme scegliamo gli ingredienti , poi Little Archimede con una mezzaluna piccina li tagliuzza. Lei, Miss Memole aggiunge sale, olio spezie e mescola…insieme aspettano emozionati di sentire il profumo che scaturisce dalla pentola.

E poi, insieme a loro, condivido e imparo da loro…a volte i bimbi hanno le mani magiche e come d’incanto ogni piatto diventa superbo!

Scoprire i profumi i sapori degli elementi e provare i loro abbinamenti , creare piccole figure e composizioni …il tempo vola è in un attimo la cucina si trasforma in una stanza incantata.

 

 

2 thoughts on “Il pentolino magico