Ma Primavera! che fai?

C’era il sole un attimo fa, dov’è finito? plic, ploc…piove, diluvia, eppure splende il sole! e subito sbuca l’arcobaleno come se il cielo ci sorridesse divertito…

e noi rispondiamo con un sorriso! a noi piace questo tempo un po’ monello. E’ un sole tiepido e timido che fa brillare i fiori tra i riflessi di mille piccoli diamanti. il cielo è grigio, ma l’erba non è mai stata così verde…è il profumo…vi siete fermate un attimo a sentire il profumo della Primavera? dolce come lo zucchero, sa di caramelle!

7 thoughts on “Ma Primavera! che fai?

  1. Proprio oggi con mio marito contemplavo il verde dei prati e ci stupivamo di quanto sia intenso e abbagliante.
    Ho fatto appena in tempo a piantare le patate oggi (per il calendario Biodinamico il giorno più propizio – staremo a vedere, anche se ame sembra un po’ tardino per le patate!!!) che è venuto giù il finimondo. Adesso piove piano e il cielo è grigio uniforme!!! Ma sono contenta. Anche a me piace il tempo monello!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    • anche io le ho piantate in questi giorni. Anche perchè prima non avevo il tempo a mio favore. per caso sul calendario che hai c’è qualche indicazione sui piselli? sarò ancora in tempo per piantarli? lo avevo fatto, ma forser la semenza era vecchia e sono nate solo due piante…

      • Ho sotto mano il calendario. Per i piselli, come per tutte le altre piante “frutto”, il periodo propizio per la semina è mercoledì 8, dalle 10 di mattina in poi, per tutto il giorno. Giorni assolutamente NO, sconsigliati per qualsiasi cosa, sono il 9, il 10 e l’11 maggio. Altri giorni “frutti” sono il 18 e il 19 maggio.
        Non so se sei ancora in tempo, ma io tenterei!!!
        Ti abbraccio
        Francesca

        • caspita, da noi ha piovuto tutto il tempo… e sinceramente non c’è nemmeno più più posto nell’orto.

  2. Hai ragione Sara….anche la pioggerella di primavera è bella…sa di rinascita e di foglioline tenere…
    P.s. letto e recensito anche L’omino dei Sogni….mi è piaciuto piaciuto :)