momenti magici nel bosco

Oramai è diventata un’abitudine. Ogni pomeriggio saltiamo in bici e via, si vola verso il bosco degli gnomi! Scivoliamo silenziosi, con il vento che ci accarezza i capelli, lungo stradine serpeggianti tra i campi tappezzati di fiorellini blu fino al ponte. Poi, abbandonata la bicicletta, corriamo a braccia aperte su un prato morbido e luccicante. Chi arriva prima??

Eccoci, avvolti dai lunghi rami intrecciati, tra foglie variopinte e boccioli ancora timidi. E’ un teatro immenso dove un’invisibile orchestra suona una meravigliosa melodia.

Un grosso tronco ondulato non può essere che un drago addormentato! dai, presto-mamma- andiamo a cavalcarlo!

Ora ci imbattiamo un grosso ramo secco tutto nero, probabilmente bruciato da un fulmine…

– Mamma, attenzione, questa è un anaconda ! ci penso io, ora la lancio via!

Improvvisamente, la realtà si è trasformata e i bambini si sono trovati in un mondo incantato con super poteri e tanto coraggio. Gli alberi non sono più solo alberi, ma giganti e draghi, i rami  secchi si sono trasformati in spade magiche e i tronchi caduti in ponti pericolanti….

E io ero lì, senza parole, affascinata e divertita dal loro parlare e ridere e rincorrersi…

Ho provato un pò di invidia. Avrei voluto vedere quello che vedevano loro vivere la stessa avventura..

3 thoughts on “momenti magici nel bosco

  1. Ciao, e’ vero. Ci sono molte analogie tra me e te… oggi hai commentato un mio vecchio post, risalente se non erro addirittura al 2007. Molta acqua e’ passata sotto i ponti e molte cose sono cambiate. Intanto anche io sono scappata dalla citta’ e ho realizzato un mio sogno. La casa della mia anima e’ stata sostituita dalla Nuova Casa della mia Anima… Ho anche io un orto e un grande frutteto. Passa a trovarmi. Ti aspetto.

  2. Ciao Francesca, grazie per essere passata nel mio blog… mi piace l’idea della’casa della mia Anima’ . è proprio così…noi abbiamo trovato la nostra casa per caso…e ci siamo innamorati subito…è come se fosse stata Lei a chiamarci e a volerci. Non mi sono mai sentita a CASA MIA prima…
    amo stare qui…amo aprire le finestre e riempirmi i pomoni dell’aria del bosco…
    sicuramnete potrai darmi qualche consiglio per l’orto! e prometto che se passiamo dalle tue parti passiamo per una merenda serena.

  3. Pingback: - Animal Vibe