ora tutti a scuola, anche la mamma !

Settembre è stato il mese dei nuovi inizi. Direi che è stato un pò il mio Capodanno:

I bimbi hanno cominciato una nuova scuola materna e per la piccola Memole questo è stato il primo distacco da mamma e nonna, in una scuola dove le classi sono miste e numerose. Piccina mia…per ora si sta dimostrando molto coraggiosa.

Per me invece comincia una nuova Era: nella mia giornata stracompressa improvvisamente avanza del tempo libero. Tempo che è tutto mio, solo mio. Finalmente posso tirare fuori dal cassetto tutti quei sogni dimenticati. Insomma, non ho più scuse: ora, cari amici, mi rimbocco le maniche e mi riscrivo all’università  Già, avete capito bene e sono sicura che mi incoraggerete per tutta questa nuova avventura.

Infine questo intervento che comunque ha cambiato la mia vita, non solo ‘visivamente’ ma anche perché durante questo periodo ho avuto modo di conoscere una persona speciale, di quelle che, appunto, cambiano la vita. Lei è secondo me un angelo caduto dal cielo…non dico altro.

Per quanto riguarda l’operazione è andata molto bene e la consiglio vivamente a chiunque sia idoneo. E’ completamente indolore e dura meno di un minuto. Dopo di che, seguono due giorni un pò da vampiro con del fastidio agli occhi. Esattamente 48 ore. Poi sparisce qualunque fastidio o dolore e si ritorna tra i comuni mortali. L’unico problema che per un periodo variabile non si riesce a mettere a fuoco e quindi non si riesce a leggere.

Infine, io personalmente mi sono rivolta ad una struttura ospedaliera e non privata e sono stata assistita benissimo.

Che dire… ben arrivato caro Autunno,  io sono pronta e piena di entusiasmo!

One thought on “ora tutti a scuola, anche la mamma !