Orti a scuola

Orti a scuola – intervista a Nadia Nicoletti

http://www.moglialunga.it/orti-a-scuola-nadia-nicoletti/

 

 

Scusatemi, ma ancora una volta, navigando nel mare immenso di internet, per caso, o forse no, sono finita tra le pagine di un blog meraviglioso. Ancora una volta ho trovato una sorta di anima gemella che condivide con me la ‘fuga dalla città’, la voglia di vivere più lentamente, e l’amore per la campagna e le piccole cose. Il blog si chiama Moglialunga e parla di orto, vita nella natura e per la natura, tante ricette da leccarsi i baffi e libri che mi voglio assolutamente comprare :)

In particolare voglio citare un articolo: ORTI A SCUOLA.

”Nadia Nicoletti, maestra elementare, negli ultimi quindici anni oltre a insegnare le tabelline e la grammatica, trasmette ai propri studenti anche l’amore per la natura attraverso un’idea insolita e apprezzatissima: coltivare un orto a scuola.

I bambini delle elementari di Villazzano, in provincia di Trento, per un paio di ore a settimana dedicano cure e attenzioni all’orto della loro scuola seminando, zappando e raccogliendo i frutti del loro impegno.”(moglialunga)

vorrei poter fare un  passaparola perchè questa non resti una singola iniziativa, ma perchè diventi realtà di tutte le scuole!

 

One thought on “Orti a scuola

  1. Grazie, mi fa molto piacere! Gli orti a scuola, se più diffusi, sarebbero una bellissima iniziativa di educazione. Io ai miei figli insegno a seminare, coltivare le piantine e vedo davvero molto entusiasmo da parte loro.