proposta della Fatteria Le Ginestre

Come sempre vi propongo le belle attività della fattoria Le Ginestre:

Di primavera
Vivere in campagna è una sensazione globale, in continuo mutamento.
Definirei la natura come  una palestra necessaria per l’educazione della nostra sensorialità, quindi di una parte  importantissima di noi.
Non vedo come potrebbe essere possibile educare i nostri sensi, fin da piccoli,  se non attraverso il contatto con la natura.
Un contatto prolungato, vissuto intensamente .
In nostro  invito, pertanto è quello di cercare- anche in città-  di  praticare e di vivere “tutto il verde” che “ci viene incontro”.
Queste, poi,  sono giornate che hanno-a mio avviso- un “che” di misterioso …
La trasformazione , il cambiamento è palpabile, ma  continuamente  sorprende, fino alla meraviglia.
Desidero  quindi sottolineare la necessità, anche ai genitori,  di stare accanto ai bambini coltivando questo tipo di “sguardo”; in questi giorni così importanti per cogliere  cambiamenti e trasformazioni  in natura.  Sviluppando  contemporaneamente curiosità e gusto per l’apprendimento; fino a permettere loro di fare osservazione, acquisire informazioni, creare una relazione tra ciò che sperimentano …
Non considerate tali attività come un semplice defatigante o riempitivo della giornata: esse sono fondamentali !
Il vero bisogno dell’uomo è quello di rapportarsi e conoscere il mondo  nel quale vive.
Ecco la prima proposta della stagione !!
Questa attenzione si concretizza anche nel primo  invito che vi facciamo e che vogliamo denominare Vivi il bosco didattico“.
Il bosco della Fattoria, ora tutto fiorito, posto in una posizione molto confortevole ed assolutamente “protetto”  è disponibile per essere agito da voi ( famiglie, scolaresche, associazioni, privati …) anche  in tutta libertà: per organizzare pic nic, giocare, esplorare la natura, organizzare una caccia al tesoro … Per dare la possibilità a molti a usufruire di questa opportunità abbiamo considerato un gettone orario veramente molto  contenuto.
Quindi vi invitiamo a prenotare i  vostri giorni e ed i vostri orari  preferiti per ” vivere il bosco” al 347 -9648374
Naturalmente è possibile anche progettare attività che  si avvalgono di una animazione fornita da Fattoria delle ginestre 
A presto in Fattoria !  

I commenti sono chiusi.